Gestire uno Studio Medico non e' mai stato così semplice

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per l'Informatica e la Sicurezza

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Gestione Medici Convenzionati  


 

 

Medici Convenzionati è un versatile sistema gestionale appositamente progettato e realizzato per fornire un valido aiuto nella gestione giornaliera degli studi medici privati o convenzionati con le Aziende Sanitarie Locali o Provinciali (A.S.L. o A.S.P.) e con il Servizio Sanitario Nazionale (S.S.N.).

Gestire uno Studio Medico non è mai stato così semplice con questo strumento potente, flessibile, sicuro, completo ed economico.
Utilizzando questo applicativo, molte delle necessità di organizzazione del lavoro, di gestione e controllo delle ricette mediche, trovano una concreta soluzione.

DLService è una struttura competente sulle problematiche dei flussi telematici C/M-XML ed esperta nel settore delle strutture mediche convenzionate con il S.S.N.
Garantisce continuità, affidabilità, cortesia, serietà professionale ed un'ottima assistenza capillare.
Propone una nuova versione del software Medici Convenzionati più potente, flessibile e sicura che offre il vantaggio di una notevole semplicità d’uso e velocità di attivazione: è sufficiente scaricare la versione aggiornata dal nostro sito, seguire le istruzioni d’installazione, registrare il software e siete pronti a soddisfare le nuove incombenze con semplicità e velocità.

Il software Medici Convenzionati, utilizzato da oltre vent'anni con piena soddisfazione da numerosi studi medici delle Regioni Sicilia, Lazio, Campania, Sardegna, Puglia, Abruzzo, Calabria, Marche e Molise, continua ad arricchirsi di nuovi componenti aggiuntivi che integrandosi con il modulo base rendono più efficiente l’intera gestione dello studio medico.

DLService sbarca anche in Puglia dove il software ha superato il collaudo a pieni voti. maggiori informazioni

Il software Medici Convenzionati, risponde pienamente alle specifiche delle normative vigenti, in particolare:


 

al Decreto Legislativo n. 175 del 21 novembre 2014 "Semplificazione fiscale e dichiarazione dei redditi precompilata" (GU n. 277 del 28/11/2014) e al Decreto del 31 luglio 2015 del Ministero delle Entrate e delle Finanze.
730 Precompilato
maggiori informazioni

Se non sai come fare per inviare le tue fatture contenenti i dati sanitari, ci pensiamo noi.
(Scarica il nostro software WS730Precompilato)

al Decreto Ministeriale del 2 novembre 2011 che norma la dematerializzazione della ricetta medica per le prescrizioni a carico del Servizio Sanitario Nazionale.
Le strutture sanitarie convenzionate con il S.S.N. (Servizio Sanitario Nazionale) dovranno prelevare e inviare i dati delle ricette dematerializzate contestualmente all’erogazione delle prestazioni specialistiche.

Ricetta Dematerializzata maggiori informazioni


 

al tracciato del flusso XML (contenente i dati telematici delle prestazioni specialistiche) da inviare al Ministero dell’Economia e delle Finanze (tramite SOGEI) nel rispetto dello schema previsto nel testo relativo alla legge 326/2003 art. 50 comma 5 e relativo aggiornamento.

Flusso XML maggiori informazioni

ai sensi dell'articolo 21, comma 1, del DPR 633/72. che prevede dal 31° marzo 2015 l'entrata in vigore della fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione.
Il Medico Convenzionato con il S.S.N. è obbligato a presentare mensilmente la fattura elettronica secondo i canali forniti dal Ministero.

Fattura PA maggiori informazioni


 

al Nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati Personali (GDPR UE 2016/679) entrato definitivamente in vigore il 25 Maggio 2018.

La vecchia direttiva sulla privacy è andata in pensione ed è stata sostituita dal nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati. Adeguare la propria struttura sanitaria al GDPR sulla privacy richiederà molto lavoro, perché sono i processi organizzativi e informativi a risentire maggiormente di queste novità.

Se è vero che da tempo i poliambulatori sono in prima linea sul fronte della protezione dei dati sensibili, e quindi molto più attrezzati a fronteggiare le novità introdotte dal GDPR, è anche vero, però, che non tutti i sistemi informativi sono adeguati ad assicurare la protezione dei dati.

GDPR maggiori informazioni

E tu sei in regola con il nuovo GDPR?

Il FSE è lo strumento digitale regionale, avente finalità di cura, attraverso il quale il cittadino può consultare e gestire i propri documenti clinici e, col suo consenso, i soggetti del Servizio Sanitario Nazionale che Lo prenderanno in cura sul territorio nazionale potranno consultare le informazioni sanitarie che lo riguardano.

Nel FSE, alimentato a regime in maniera continuativa da tutti i soggetti che prendono in cura l’assistito nell’ambito del SSN, confluirà l’intera storia clinica di una persona generata da più strutture sanitarie ed eventualmente anche arricchita da ulteriori documenti caricati online dall’assistito stesso.

Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) maggiori informazioni

 

Di seguito verranno evidenziate le caratteristiche più significative e gli aspetti che a nostro parere rendono questo software un concreto aiuto nella gestione di uno studio medico privato o convenzionato.

Software gestionale potente, completo, ma allo stesso tempo di uso immediato. Grazie alla sua estrema semplicità può essere utilizzato anche dagli utenti meno esperti.
L'accettazione e l'inserimento di una ricetta specialistica (Rossa o Dematerializzata) prevede pochi e semplici passaggi, ma sono previsti numerosi controlli durante l’inserimento dei dati, per evitare la creazione di Flussi Telematici con dati errati o mancanti.

Gestione completa della ricetta dematerializzata. Il Software risponde pienamente alle specifiche della normativa del DM 2 novembre 2011 che norma la dematerializzazione della ricetta medica sia per l'erogazione e sia per la prescrizione di ricette specialistiche dematerializzate a carico del Servizio Sanitario Nazionale. maggiori informazioni
Di seguito il Link per scaricare il testo del Decreto: TestoDescreto2Novembre2011

Creazione mensile dei Flussi Telematici "C/M" per l'invio dei dati relativi alle ricette specialistiche alle A.S.L. di competenza e del FLusso XML per l'invio dei dati al Ministero delle Entrate e delle Finanze (MEF) e successiva elaborazione del file CSV contenente le eventuali ricette scartate. maggiori informazioni
Archiviazione delle ricette nello storico per migliorare le performance del sistema, con possibilità di visualizzazione delle stesse per una veloce consultazione.
Aggiornamento automatico del software al variare delle normative vigenti, tramite connessione ad internet.
Protezione dei dati sensibili tramite password iniziale criptata e assegnazione di un profilo utente.
Sistema integrato per effettuare la copia di sicurezza dei dati sia in locale che sul Cloud DLService.
Serie completa di reportistica per la generazione delle stampe mensili delle ricette, da consegnare alle ASP di competenza.
Aggiornamenti periodici degli Archivi riguardanti: Codici Esenzioni, Codici Diagnosi ICD9CM, Nomenclatore Tariffario Nazionale LEA, ASL Nazionali, Comuni ISTAT Nazionali, Calendario Invii Flussi Telematici.
Il software gestisce l’uso di lettori di codici a barre per la lettura del numero ricetta, del codice fiscale, e del codice prestazione.
La gestione delle attività di refertazione integrata al software, comprende l’immissione di una serie di referti agganciati agli esami a cui il paziente è stato sottoposto.
E' possibile attivare il Modulo SMS per l'invio automatico di un SMS di avviso di avvenuta emissione del referto con indicazioni degli orari per il ritiro.
Stampa del referto per ogni assistito in base agli esami prescritti e stampa dell’elenco completo di tutte le prestazioni (a cui un assistito è stato sottoposto nel tempo) con la relativa refertazione, per avere un'immediata visualizzazione della storia dell'assistito.

Invio del Referto firmato digitalmente al Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) tramite autenticazione attraverso la TS-CNS attivata dall'ASL di competenza e letta tramite un normalissimo lettore di Smart Card.

Invio del Referto nel formato elettronico (pdf - Firmato Pades) al paziente tramite l'e-mail.

La gestione della cartella clinica integrata e agganciata agli assistiti, comprende l’immissione di una serie di note e risultati derivanti dalle prestazioni effettuate, con la possibilità di archiviare documenti elettronici o cartacei digitalizzandoli con uno scanner.
La gestione della contabilità interna sulle ricette erogate negli anni, aiuta in ogni momento a tener sotto controllo l'ammontare delle prestazioni erogate che viene automaticamente confrontato con il budget rilasciato dall'ASL di competenza.
La gestione completa delle Ricevute o Fatture di pagamento delle prestazioni erogate, aiuta lo Studio Medico a tener sotto controllo gli incassi che vengono memorizzati per ogni Fattura o Ricevuta emessa.
Le Ricevute o Fatture verranno inviato al MEF per il 730 Precompilato e verranno automaticamente trasformate in Fatture Elettroniche, firmate digitalmente e inviate allo SDI (Sistema di Interscambio) nel momento in cui diventerà obbligatorio. La restituzione della ricevuta ufficiale di invio, rilasciata dal sistema di interscambio e valida a tutti gli effetti di legge come ricevuta di avvenuta consegna. Inoltre il nostro servizio contempla anche la conservazione sostitutiva a norma di legge dei documenti elettronici prodotti.
Invio della Ricevuta di pagamento nel formato elettronico (pdf) al paziente tramite l'e-mail e al commercialista nel formato elettronico (XML) per la contabilizzazione.
Interfaccia con i Web Services Sogei per l’invio periodico delle ricevute emesse per la gestione del modello 730 Precompilato OnLine. maggiori informazioni
Il modulo Ricevute include anche la funzione di esportazione delle ricevute emesse (relativi agli oneri e spese sostenute dai contribuenti) che dovranno essere periodicamente inviate al Ministero delle Entrate e delle Finanze secondo il Decreto Legislativo n. 175 del 21 novembre 2014 "Semplificazione fiscale e dichiarazione dei redditi precompilata" (GU n. 277 del 28/11/2014).
DLService offre il servizio Fattura Elettronica PA che prevede la trasformazione della fattura cartacea in fattura elettronica (XML), l’apposizione della firma digitale tramite un nostro commercialista abilitato, l’invio della fattura elettronica firmata digitalmente al Sistema di Interscambio. La restituzione della ricevuta ufficiale di invio, rilasciata dal sistema di interscambio e valida a tutti gli effetti di legge come ricevuta di avvenuta consegna. Inoltre il nostro servizio contempla anche la conservazione sostitutiva a norma di legge dei documenti elettronici prodotti.
Interfaccia con i sistemi PACS che consente di ricevere, archiviare e distribuire immagini radiologiche in formato digitale provenienti da qualsiasi apparecchiatura diagnostica DICOM, digitale o analogica. Visualizzazione della lista dei pazienti, con accesso diretto agli esami effettuati e alle relative immagini.
Nel rispetto delle regole dettate dal nuovo GDPR UE 2016/679 in materia di protezione dei dati personali, è stato realizzato il modulo Privacy e Sicurezza che rispetta il decreto su menzionato e che prevede anche la gestione digitale dei documenti informativi sui rischi specifici a cui si sottopone l'Assistito. I Documenti sul consenso informato vengono prodotti in modalità elettronica, per cui l’Assistito li firmerà in modalità digitale tramite apposizione di firma grafometrica su apposita tavoletta per firma digitale. I Documenti così prodotti verranno firmati digitalmente dallo Studio Medico e criptati per garantirne la massima protezione e il rispetto delle normative vigenti. maggiori informazioni

Il Modulo Sicurezza adotta delle soluzioni per la protezione dei dati sensibili con una doppia password di accesso al software. La seconda password viene ottenuta tramite Sms, E-mail, App Mobile, SmartCard, KeyCard.
Il Modulo Sicurezza Inoltre genera un volume criptato dov’è possibile memorizzare tutti i documenti sensibili dello studio (radiografie, certificati medici, cartelle cliniche, referti, etc.) in modalità protetta nel rispetto del nuovo GDPR.

Log degli accessi al software.
Inoltre è stata realizzata una Libreria per l'interfacciamento con i Web Services della Sogei secondo lo standard SOAP in modalità TLS 1.2. per:
  • Erogazione di Farmaci o Prestazioni Specialistiche (Ricette Dematerializzate).
  • Prescrizione di Farmaci o Prestazioni Specialistiche (Ricette Dematerializzate).
  • Invio Telematico Spese Sanitarie 730 OnLine (730 Precompilato).
  • Gestione Parola Chiave.
  • Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE).
  • Piani Terapeutici AIFA (Studi di Cardiologia)

 maggiori informazioni

Queste e molte altre caratteristiche del software Medici Convenzionati potranno essere provate scaricando la versione dimostrativa dalla sezione DownLoad (completa di tutte le caratteristiche e le funzionalità della versione originale ma con 50 accessi e/o 30 giorni di valutazione).

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci:
indirizzo e-mail: AssistenzaMediciConvenzionati@dlservice.it
recapito telefonico: Tel./Fax +39 0931 783411 - Cell. +39 349 1748004


Gestione Medici Convenzionati è un software sviluppato per il sistema operativo Microsoft Windows.

Requisiti minimi di sistema :

  • Processore: Intel / Amd

  • Memoria Ram: 4 Gbytes

  • Sistema operativo: Microsoft Windows 7 /  8.1 / 10 / 11 - (32 o 64bit)

  • Spazio libero su disco: 200 Megabytes

  • Risoluzione grafica 1024x768

  • Microsoft Framework .net 4.6.1 o più

  • Connessione ad Internet per:

    • l'invio dei dati alla Sogei relativamente a:

      • ricetta dematerializzata

      • ricevute di pagamento per il 730 Precompilato

      • referti per il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE).

Requisiti di sistema consigliati :

  • Processore: Intel / Amd

  • Memoria Ram: 8  Gbytes o più

  • Sistema operativo: Microsoft Windows 10 / 11 - (32 o 64bit)

  • Spazio libero su disco: 500 Megabytes o più

  • Risoluzione grafica 1024x768 o più

  • Microsoft Framework .net 4.6.1 o più

  • Microsoft Office 2010/2013/2016/2019

  • Stampante Laser e Stampante di Etichette Adesive

  • Lettore di Codice a Barre

  • Lettore di SmartCard per le TS-CNS

  • Scanner Digitale per acquisire documenti

  • Firma Digitale su porta USB o tramite lettore di SmatCard

  • Tavoletta Grafometrica Wacom STU-430 per l'acquisizione della firma elettronica

  • Connessione ad Internet per:

    • l'assistenza remota

    • l'aggiornamento automatico del software e dei suoi componenti

    • l'invio dei dati alla Sogei relativamente a:

      • ricetta dematerializzata

      • ricevute di pagamento per il 730 Precompilato

      • referti per il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE).


 

DLService offre ai propri Clienti un servizio di teleassistenza attraverso il quale è possibile risolvere rapidamente i problemi che dovessero sorgere nel corso dell'attività lavorativa. Il servizio consente ai nostri tecnici di collegarsi rapidamente sul server o sul personal computer e di effettuare tutte le attività necessarie per il ripristino del corretto funzionamento dell'apparato.

Per accedere al servizio è sufficiente chiamare l'assistenza e seguire le istruzioni fornite dai nostri tecnici. Gli stessi vi guideranno nell'identificazione e nell'installazione del software di teleassistenza più adatto, che troverete qui di seguito:


Scarica il software Supremo per l'assistenza remota

LiveLet

Scarica il software Supremo per l'assistenza remota

 


Scarica il software Iperius per l'assistenza remota

Iperius

Scarica il software Iperius per l'assistenza remota

 


Scarica il software AnyDesk per l'assistenza remota

AnyDesk

Scarica il software AnyDesk per l'assistenza remota

 


Scarica il software TeamViewer per l'assistenza remota

TeamViewer

Scarica il software TeamViewer per l'assistenza remota

 


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