Home Page |
Gestione Medici Convenzionati
|
|
Medici Convenzionati è un
versatile sistema gestionale appositamente progettato
e realizzato per fornire un valido aiuto nella gestione
giornaliera degli studi medici privati o convenzionati con le Aziende Sanitarie
Locali o Provinciali (A.S.L. o A.S.P.) e con il Servizio Sanitario Nazionale (S.S.N.).
Gestire uno Studio Medico
non è mai stato così semplice con questo strumento potente, flessibile,
sicuro, completo ed
economico.
Utilizzando questo
applicativo, molte delle necessità di organizzazione del lavoro, di
gestione e controllo delle ricette mediche, trovano una concreta
soluzione.
DLService è una struttura
competente sulle problematiche dei flussi telematici C/M-XML ed esperta nel
settore delle strutture mediche convenzionate con il S.S.N.
Garantisce
continuità, affidabilità, cortesia, serietà professionale ed un'ottima
assistenza capillare.
Propone una nuova versione del software
Medici
Convenzionati più potente, flessibile e sicura che offre il vantaggio di
una notevole semplicità d’uso e velocità di attivazione: è sufficiente
scaricare la versione aggiornata dal nostro sito, seguire le istruzioni
d’installazione, registrare il software e siete pronti a soddisfare le
nuove incombenze con semplicità e velocità.
Il software Medici Convenzionati, utilizzato da oltre
vent'anni con piena soddisfazione da numerosi studi medici delle Regioni
Sicilia, Lazio, Campania, Sardegna, Puglia, Abruzzo, Calabria, Marche e Molise, continua ad
arricchirsi di nuovi componenti aggiuntivi che integrandosi con il modulo
base rendono più efficiente l’intera gestione dello studio medico.
DLService sbarca anche in Puglia dove il software ha superato il collaudo a
pieni voti.
maggiori informazioni
Il software Medici Convenzionati,
risponde pienamente alle specifiche delle normative vigenti, in particolare:
al Decreto Legislativo n. 175 del 21 novembre 2014
"Semplificazione fiscale e dichiarazione dei redditi precompilata" (GU
n. 277 del 28/11/2014) e al Decreto del 31 luglio 2015 del Ministero delle
Entrate e delle Finanze.
730 Precompilato
maggiori informazioni
Se non sai come fare
per inviare le tue fatture contenenti i dati sanitari, ci pensiamo
noi.
(Scarica
il nostro software WS730Precompilato)
|
al Decreto
Ministeriale del 2 novembre 2011 che norma la dematerializzazione
della ricetta medica per le prescrizioni a carico del Servizio
Sanitario Nazionale.
Le strutture sanitarie convenzionate con il S.S.N. (Servizio
Sanitario Nazionale) dovranno prelevare e inviare i dati
delle ricette dematerializzate contestualmente
all’erogazione delle prestazioni specialistiche.
Ricetta Dematerializzata
maggiori informazioni |
al tracciato del flusso XML (contenente i dati
telematici delle prestazioni specialistiche) da inviare al Ministero
dell’Economia e delle Finanze (tramite SOGEI) nel rispetto dello schema previsto nel testo
relativo alla legge 326/2003 art. 50 comma 5 e relativo aggiornamento.
Flusso XML
maggiori informazioni |
ai sensi
dell'articolo 21, comma 1, del DPR 633/72.
che prevede dal 31° marzo 2015 l'entrata in vigore della
fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione.
Il Medico Convenzionato con il S.S.N. è obbligato a
presentare mensilmente la fattura elettronica secondo i
canali forniti dal Ministero.
Fattura PA
maggiori informazioni |
al
Nuovo
Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati Personali (GDPR
UE 2016/679) entrato definitivamente in vigore il
25 Maggio 2018.
La vecchia direttiva sulla privacy è andata in
pensione ed è stata sostituita dal nuovo Regolamento Generale sulla
Protezione dei Dati. Adeguare la propria struttura sanitaria al GDPR
sulla privacy richiederà molto lavoro, perché sono i processi
organizzativi e informativi a risentire maggiormente di queste
novità.
Se è vero che da tempo i poliambulatori sono in prima linea sul
fronte della protezione dei dati sensibili, e quindi molto più
attrezzati a fronteggiare le novità introdotte dal GDPR, è anche
vero, però, che non tutti i sistemi informativi sono adeguati ad
assicurare la protezione dei dati.
GDPR
maggiori informazioni
E tu sei in regola con il nuovo GDPR? |
Il FSE è lo strumento digitale regionale, avente finalità di
cura, attraverso il quale il cittadino può consultare e
gestire i propri documenti clinici e, col suo consenso, i
soggetti del Servizio Sanitario Nazionale che Lo prenderanno
in cura sul territorio nazionale potranno consultare le
informazioni sanitarie che lo riguardano.
Nel FSE, alimentato a regime in maniera continuativa da
tutti i soggetti che prendono in cura l’assistito
nell’ambito del SSN, confluirà l’intera storia clinica di
una persona generata da più strutture sanitarie ed
eventualmente anche arricchita da ulteriori documenti
caricati online dall’assistito stesso.
Fascicolo
Sanitario Elettronico (FSE)
maggiori informazioni |
|
Di seguito verranno
evidenziate le caratteristiche più significative e gli aspetti che a nostro
parere rendono questo software un concreto aiuto nella gestione di uno
studio medico privato o
convenzionato.
Software gestionale potente,
completo, ma allo stesso tempo di uso immediato. Grazie alla sua
estrema semplicità può essere utilizzato anche dagli utenti meno
esperti.
L'accettazione e l'inserimento di una ricetta specialistica (Rossa o
Dematerializzata) prevede pochi e semplici passaggi, ma sono previsti
numerosi controlli durante l’inserimento dei dati, per
evitare la creazione di Flussi Telematici con dati errati o mancanti. |
Gestione
completa della ricetta dematerializzata. Il Software
risponde pienamente alle specifiche della normativa del DM 2 novembre
2011 che norma la dematerializzazione della ricetta medica sia per
l'erogazione e sia per la
prescrizione di ricette specialistiche dematerializzate a carico del Servizio Sanitario Nazionale.
maggiori informazioni
Di seguito il Link per scaricare il testo del Decreto:
TestoDescreto2Novembre2011 |
Creazione
mensile dei Flussi Telematici "C/M" per l'invio dei dati relativi alle ricette
specialistiche alle A.S.L. di competenza e del FLusso XML per l'invio
dei dati al Ministero delle Entrate e delle Finanze (MEF) e successiva
elaborazione del file CSV contenente le eventuali ricette scartate.
maggiori informazioni |
Archiviazione delle
ricette nello storico per migliorare le performance del sistema, con possibilità di visualizzazione delle
stesse per una veloce consultazione. |
Aggiornamento automatico
del software al variare delle normative vigenti, tramite
connessione ad internet. |
Protezione dei dati sensibili tramite password iniziale
criptata e assegnazione di un profilo utente. |
Sistema
integrato per effettuare la copia di sicurezza dei dati sia in locale
che sul Cloud DLService. |
Serie
completa di reportistica per la generazione delle stampe mensili delle ricette,
da consegnare alle ASP di competenza. |
Aggiornamenti periodici degli
Archivi riguardanti: Codici Esenzioni, Codici Diagnosi ICD9CM, Nomenclatore Tariffario Nazionale
LEA, ASL Nazionali, Comuni ISTAT Nazionali, Calendario Invii Flussi
Telematici. |
Il software
gestisce l’uso di lettori di codici a barre per la lettura del numero
ricetta, del codice fiscale, e del codice prestazione. |
La gestione
delle attività di refertazione integrata al software, comprende l’immissione di una serie di referti agganciati agli esami a
cui il paziente è stato sottoposto.
E' possibile attivare il Modulo SMS per l'invio automatico di un SMS di
avviso di avvenuta emissione del referto con indicazioni degli orari per
il ritiro.
Stampa del referto per ogni assistito in base agli esami prescritti e
stampa dell’elenco completo di tutte le prestazioni (a cui un assistito
è stato sottoposto nel tempo) con la relativa refertazione, per avere
un'immediata visualizzazione della storia dell'assistito.
Invio del Referto firmato
digitalmente al Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) tramite
autenticazione attraverso la TS-CNS attivata dall'ASL di competenza e
letta tramite un normalissimo lettore di Smart Card.
Invio del Referto nel formato elettronico (pdf - Firmato Pades) al paziente tramite
l'e-mail. |
La gestione
della cartella clinica integrata e agganciata
agli assistiti, comprende l’immissione di una serie di note e risultati
derivanti dalle prestazioni effettuate, con la possibilità di archiviare
documenti elettronici o cartacei digitalizzandoli con uno scanner. |
La gestione
della contabilità interna sulle ricette erogate negli anni, aiuta in ogni
momento a tener sotto controllo l'ammontare delle prestazioni erogate
che viene automaticamente confrontato con il budget rilasciato dall'ASL
di competenza. |
La gestione completa
delle Ricevute o Fatture di pagamento delle prestazioni erogate, aiuta
lo Studio Medico a tener sotto controllo gli incassi che vengono
memorizzati per ogni Fattura o Ricevuta emessa.
Le Ricevute o Fatture verranno inviato al MEF per il 730 Precompilato e
verranno automaticamente trasformate in Fatture Elettroniche, firmate
digitalmente e inviate allo SDI (Sistema di Interscambio) nel momento in
cui diventerà obbligatorio. La
restituzione della ricevuta ufficiale di invio, rilasciata dal sistema
di interscambio e valida a tutti gli effetti di legge come ricevuta di
avvenuta consegna. Inoltre il nostro servizio contempla anche la
conservazione sostitutiva a norma di legge dei documenti elettronici
prodotti.
Invio della Ricevuta di pagamento nel formato elettronico (pdf) al
paziente tramite l'e-mail e al commercialista nel formato elettronico
(XML) per la contabilizzazione. |
Interfaccia con i Web Services Sogei
per l’invio periodico delle ricevute emesse per la gestione del modello
730 Precompilato OnLine.
maggiori informazioni
Il modulo Ricevute include anche la funzione di esportazione delle
ricevute emesse (relativi agli oneri e spese sostenute dai contribuenti)
che dovranno essere periodicamente inviate al Ministero delle Entrate e
delle Finanze secondo il Decreto Legislativo n. 175 del 21 novembre 2014
"Semplificazione fiscale e dichiarazione dei redditi precompilata" (GU
n. 277 del 28/11/2014). |
DLService offre il servizio
Fattura Elettronica PA che prevede la trasformazione della fattura cartacea
in fattura elettronica (XML), l’apposizione della firma digitale tramite
un nostro commercialista abilitato, l’invio della fattura elettronica
firmata digitalmente al Sistema di Interscambio. La restituzione della
ricevuta ufficiale di invio, rilasciata dal sistema di interscambio e
valida a tutti gli effetti di legge come ricevuta di avvenuta consegna.
Inoltre il nostro servizio contempla anche la conservazione sostitutiva
a norma di legge dei documenti elettronici prodotti. |
Interfaccia con i
sistemi PACS che consente di ricevere, archiviare e distribuire immagini
radiologiche in formato digitale provenienti da qualsiasi
apparecchiatura diagnostica DICOM, digitale o analogica. Visualizzazione
della lista dei pazienti, con accesso diretto agli esami effettuati e
alle relative immagini. |
Nel rispetto delle
regole dettate dal nuovo GDPR
UE 2016/679
in materia di
protezione dei dati personali, è stato realizzato il modulo Privacy e
Sicurezza che
rispetta il decreto su menzionato e che prevede anche la gestione
digitale dei documenti informativi sui rischi specifici a cui si
sottopone l'Assistito. I Documenti sul consenso informato vengono
prodotti in modalità elettronica, per cui l’Assistito li firmerà in
modalità digitale tramite apposizione di firma grafometrica su apposita
tavoletta per firma digitale. I Documenti così prodotti verranno firmati
digitalmente dallo Studio Medico e criptati per garantirne la massima
protezione e il rispetto delle normative vigenti.
maggiori informazioni
Il Modulo Sicurezza adotta
delle soluzioni per la protezione dei dati sensibili con una doppia
password di accesso al software. La seconda password viene ottenuta
tramite Sms, E-mail, App Mobile, SmartCard, KeyCard.
Il Modulo Sicurezza Inoltre genera un volume criptato dov’è possibile
memorizzare tutti i documenti sensibili dello studio (radiografie,
certificati medici, cartelle cliniche, referti, etc.) in modalità
protetta nel rispetto del nuovo GDPR. |
Log degli accessi al software. |
Inoltre è stata realizzata
una Libreria per
l'interfacciamento con i Web Services della Sogei secondo lo standard SOAP
in modalità TLS 1.2.
per:
- Erogazione di
Farmaci o Prestazioni Specialistiche (Ricette Dematerializzate).
- Prescrizione di
Farmaci o Prestazioni Specialistiche (Ricette Dematerializzate).
- Invio Telematico
Spese Sanitarie 730 OnLine (730 Precompilato).
- Gestione Parola
Chiave.
- Fascicolo
Sanitario Elettronico (FSE).
- Piani Terapeutici
AIFA (Studi di Cardiologia)
maggiori informazioni |
Queste e molte altre caratteristiche del
software Medici Convenzionati potranno essere provate scaricando la
versione dimostrativa dalla sezione DownLoad (completa
di tutte le caratteristiche e le funzionalità della versione originale ma con
50 accessi e/o 30 giorni di
valutazione).
Per ulteriori
informazioni non esitate a contattarci:
indirizzo e-mail:
AssistenzaMediciConvenzionati@dlservice.it
recapito telefonico:
Tel./Fax +39 0931 783411 - Cell.
+39 349 1748004
Gestione
Medici
Convenzionati è
un software sviluppato per il sistema operativo Microsoft Windows.
Requisiti minimi di sistema
:
-
Processore: Intel / Amd -
Memoria Ram:
4 Gbytes
-
Sistema operativo:
Microsoft Windows
7 / 8.1 / 10 / 11 - (32 o 64bit) -
Spazio libero su disco:
200 Megabytes
-
Risoluzione grafica 1024x768
-
Microsoft
Framework .net 4.6.1 o più
-
Connessione ad Internet per:
Requisiti di sistema
consigliati :
-
Processore: Intel / Amd -
Memoria Ram:
8 Gbytes o più
-
Sistema operativo:
Microsoft Windows 10 / 11 - (32 o 64bit) -
Spazio libero su disco:
500 Megabytes o più
-
Risoluzione grafica 1024x768 o più
-
Microsoft
Framework .net 4.6.1 o più
-
Microsoft Office 2010/2013/2016/2019
-
Stampante Laser
e Stampante di Etichette Adesive
-
Lettore di Codice a Barre
-
Lettore
di SmartCard
per le TS-CNS
-
Scanner Digitale per acquisire
documenti
-
Firma
Digitale su porta USB o tramite lettore di SmatCard
-
Tavoletta Grafometrica Wacom STU-430 per l'acquisizione della firma
elettronica
-
Connessione ad Internet per:
|
|