Gestire uno Studio Medico non e' mai stato così semplice

Software e Consulenza
per l'Informatica e la Sicurezza

Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) Torna alla pagina precedente



Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE)

Il FSE è lo strumento digitale regionale, avente finalità di cura, attraverso il quale il cittadino può consultare e gestire i propri documenti clinici e, col suo consenso, i soggetti del Servizio Sanitario Nazionale che Lo prenderanno in cura sul territorio nazionale potranno consultare le informazioni sanitarie che lo riguardano.

Nel FSE, alimentato a regime in maniera continuativa da tutti i soggetti che prendono in cura l’assistito nell’ambito del SSN, confluirà l’intera storia clinica di una persona generata da più strutture sanitarie ed eventualmente anche arricchita da ulteriori documenti caricati online dall’assistito stesso.

La Soluzione:
Per far fronte a questa nuova procedura e per rendere agevole l'adempimento alla Normativa su descritta, DLService
ha prodotto una libreria che si interfaccia con i WS (Web Services) pubblicati dalla Sogei per l'invio dei dati secondo le specifiche tecniche e secondo lo standard SOAP in modalità TLS 1.2.

Questa libreria può essere utilizzata da qualsiasi ambiente di sviluppo ed intergrata su qualsiasi applicativo già esistente per la gestione di uno studio medico.

Per questioni legate alla sicurezza e alla privacy la Sogei ha deciso di migrare il protocollo di comunicazione con i web services, per la gestione della ricetta dematerializzata, in modalità TLS 1.2.

La nuova metodologia di accesso non è supportata in ambiente Windows XP perchè privo di tale funzionalità, quindi sarà necessario utilizzare sistemi operativi più evoluti, da Windows 7 in poi.

La libreria WSLib (che potrete scaricare al seguente indirizzo) comprende tutti gli esempi di utilizzo per l'interfacciamento con i WS (Web Services) messi a disposizione dalla SOGEI sia per la prescrizione, che per l'erogazione di ricette dematerializzate, sia per la specialistica che per la farmaceutica, che per l'invio delle ricevute per il 730 precompilato e per ultimo per la gestione del Fascicolo Sanitario Elettronico in ambiente di Test. Nel pacchetto troverete oltre alla libreria, alla guida, anche agli esempi di utilizzo.

Non preoccuparti ci pensiamo noi...

DLService offre anche un servizio di assistenza per tutti i problemi che potrebbero verificarsi durante l'utilizzo dei WS della SOGEI e per rendere agevole l'adempimento alle Normative appena descritte.

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci:
indirizzo e-mail: AssistenzaMediciConvenzionati@dlservice.it
recapito telefonico: Tel./Fax +39 0931 783411 - Cell. +39 349 1748004

 
DLService Software e Consulenza per l'Informatica e la Sicurezza - P.Iva: 01734990896
Copyright © 2010/2020 DLService (Release 7.1)