Gestire uno Studio Medico non e' mai stato così semplice

Software e Consulenza
per l'Informatica e la Sicurezza

Flusso XML Torna alla pagina precedente


 
Flusso Xml

adeguamento al tracciato del flusso XML (contenente i dati telematici delle prestazioni specialistiche) da inviare al Ministero dell’Economia e delle Finanze nel rispetto dello schema previsto nel testo relativo alla legge 326/2003 art. 50 comma 5 e relativo aggiornamento, che definisce i parametri tecnici e le modalità di trasmissione dei dati nonché le specifiche tecniche per la predisposizione dei dati in formato XML. Le modifiche al tracciato telematico sono contenute nel documento pubblicato sul sito del Ministero dell'Economia e delle Finanze in data 01 luglio 2010 e denominato "Linee guida per l'invio telematico delle ricette".

Il file XML prodotto dalla nostra applicazione e inviato al MEF a cura della struttura convenzionata, viene sottoposto a verifica da parte del Ministero e nel caso di non conformità dei dati, viene prodotto un file con estensione CSV che contiene l’elenco delle ricette marcate con un codice d'errore che definisce lo scarto, l'errore o la segnalazione. Queste informazioni il medico convenzionato le può consultare sul sito del Ministero nell’apposita sezione “Servizi On Line”: https://sistemats.sanita.finanze.it/simossHome/login.jsp

Per far fronte a questa nuova procedura e per rendere agevole l'adempimento alla Normativa, DLService ha realizzato il software "Medici Convenzionati" che risponde pienamente alle specifiche della normativa sopracitata. Sarà quindi possibile importare il file CSV contenente le ricette scartate dal MEF che verranno contrassegnate e visualizzate con la relativa descrizione dell’errore in modo da poter effettuare le opportune modifiche. Il nostro software permetterà di riesportare, nel formato XML richiesto dal Ministero, solo le ricette corrette o cancellate per il successivo rinvio in base al calendario invio dati e invio variazioni pubblicato sul sito del MEF, il modulo XML inserisce gli opportuni flag per evitare di incorrere in sanzioni, nel caso di invio tardivo dei dati. Con questo aggiornamento il sistema è allineato alle direttive del MEF.

Non preoccuparti ci pensiamo noi...

DLService offre anche un servizio di assistenza per tutti i problemi che potrebbero verificarsi durante l'utilizzo del Software "Medici Convenzionati" e per rendere agevole l'adempimento alle Normative appena descritte.

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci:
indirizzo e-mail: AssistenzaMediciConvenzionati@dlservice.it
recapito telefonico: Tel./Fax +39 0931 783411 - Cell. +39 349 1748004

 

 
DLService Software e Consulenza per l'Informatica e la Sicurezza - P.Iva: 01734990896
Copyright © 2010/2020 DLService (Release 7.1)