Sommario

Errori vari

Elenco degli errori che possono verificarsi utilizzando Gestione Pontili ...


Gestione Pontili si avvale di un componente di Windows per la scansione digitale dei documenti cartacei attraverso un comune scanner.
Viene visualizzato questo errore se sul PC non è stato installato il software Imaging di Windows e quindi il componente ImgScan.Ocx.

Per risolvere il problema installare Imaging nel seguente modo:
Andare nel Pannello di controllo -> Installazione applicazioni -> Installazione di Windows -> Accessori,  e selezionare Imaging,


Se Gestione Pontili è configurato per l'utilizzo in una rete di computers, verificare che il computer server che mette a disposizione i dati sia attualmente collegato.

Tramite le risorse di rete, controllare se il computer server è attualmente collegato alla rete. Eventualmente avviare il server e riavviare tutti i pc client.


Si è verificato un errore generico e Gestione Pontili non è in grado di collegarsi al DataBase per consultare i dati.

Verificare che il database sia presente e che l'eventuale unità esterna (Pen Drive o altro) sia collegata.

Riavviare il Pc e provare ad eseguire Gestione Pontili nuovamente.


Si è verificato un errore sul Bde (Borland DataBase Engine) il programma che collega Gestione Pontili al dataBase.

Eseguire il programma NewAlias.exe o se in un ambiente di rete NewAliasRete.exe.
Se il problema persiste eseguire il Bde dal Pannello di controllo o lanciando il programma BdeAdmin.exe.

Controllare il percorso (Path) dell'alias "Gespo", verificando che sia esatto.


Sommario